We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Planesequence

by Leanan Sidhe

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
2.
3.
4.
L'artefice 05:26
5.
6.
7.
8.
9.
Senza terra 04:26
10.
11.
Io scorro 05:47
12.

about

Il primo progetto, abbandonato dopo la risoluzione del contratto con la Spittle, prevedeva un doppio Lp basato sul tema delle città immaginarie.
L'opera era stata interamente scritta e decisa nei minimi particolari sia musicali che lirici, ma il mutato stato d'animo fece si che l' intero progetto venisse accantonato in favore di brani che ricercavano atmosfere più oscure e mantriche, legate a suggestioni cariche di disillusione, alienazione, malinconia, misticismo e follia.
Musicalmente il disco, della durata di oltre 70 minuti, è completamente diverso dal passato, molto elettrico: è composto, come suggerisce il titolo, da lunghi piani sequenza quasi cinematografici, lunghi episodi visionari perlopiù costruiti su pochi accordi ripetuti.
L'intero album venne inciso sia in inglese che in italiano, ma sarà la versione italiana l'unica a vedere la luce.
Composto, registrato, prodotto e suonato interamente e soltanto dal gruppo che nel frattempo aveva costruito il proprio studio di registrazione nella campagna Fiorentina, stampato per la propria etichetta e mai distribuito, verrà venduto esclusivamente per corrispondenza in circa 600 copie. “Planesequence”, uscito nel 1993, rimarrà l' unica testimonianza dei Leanan Sidhe fino all' uscita di “Calendario Arboreo Perpetuo” nel 2000.

credits

released January 1, 1994

license

tags

about

Leanan Sidhe Firenze

contact / help

Contact Leanan Sidhe

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Leanan Sidhe, you may also like: